Al passo coi tempi dal 1949

Tutto inizia con Antenore Guastalla, che l’11 febbraio 1949 ottiene la licenza di vendita di ambulante di calzature, all’inizio lavorando molto con le filande della zona: infatti, è lui a preparare per operaie e operai le prime ciabattine con la suola in gomma, migliori degli scivolosi e pochi sicuri zoccoli in legno. Un’innovazione radicale per quei tempi, visto che la suola in gomma è del tutto sconosciuta.

L’intraprendenza artigianale si raffina quando Ernesto Guastalla mette su famiglia e, distaccatosi dall’attività del padre Antenore, nel 1962 apre l’attività nell’attuale sede di Sarezzo. Ernesto in laboratorio e la moglie Carolina alla vendita creano un connubio vincente, che poi si trasforma in mestiere anche per i figli Alberto (in laboratorio), Vanna e Tecla (in negozio). E infine coinvolge anche la quarta generazione Guastalla, con Laura e Dario come preziosa promessa di continuità nella tradizione familiare.

Borsa Viflan

Logo Guastalla Il Calzolaio

Entrare nello storico negozio di via S. Faustino 28 ti farà respirare l’aria frizzante e piacevole del ritrovarsi tra parenti. Ed è proprio questo il punto di forza di Guastalla il calzolaio: la disponibilità a consigliare chiunque entri in negozio come se ci si conoscesse da sempre.

Alla cassa troverai il giovane Dario, tra le file di scatole sotto le volte ottocentesche potrai contare sulla simpatica disponibilità di Tecla, Vanna e Laura; e se hai bisogno di una qualsiasi opera di riparazione saranno le esperte mani di Alberto a trovare la soluzione al tuo problema.

Sei offline